Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Attestazioni di Solidità Finanziaria: L’attestazione di solidità e sostenibilità finanziaria consiste in un parere qualificante di requisiti di capacità finanziaria, espressa in favore di una ditta o società, da parte di un ente/istituto debitamente riconosciuto.

A cosa serve l’attestazione di solidità finanziaria?

L’attestazione serve a certificare che l’impresa possiede mezzi finanziari e patrimoniali idonei a far fronte alle esigenze tecniche ed agli impegni finanziari assunti e, pertanto, è in grado di assumere e completare in modo positivo incarichi Pubblici e Privati con quote di finanziamento a proprio carico. La determinazione della situazione di equilibrio economico e finanziario dell’impresa, attraverso l’analisi dei principali indici economico/finanziari utili nell’individuazione della redditività, solidità, solvibilità e sviluppo aziendale, permetterà al Confidi di rilasciare una ”attestazione di solidità finanziaria e/o di sostenibilità finanziaria dell’investimento”, certificando che l’impresa possiede, personalmente e attraverso i propri soci, mezzi finanziari e patrimoniali idonei ad adempiere pienamente alle obbligazioni assunte. L’attestazione di solidità finanziaria viene rilasciata da Credimpresa per gli usi consentiti dalla legge e senza assunzione di responsabilità.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per info agevolazioni e finanziamenti

Come funziona l’attestazione di solidità finanziaria?

Viene svolta un’analisi puntuale sulla gestione operativa e finanziaria dell’impresa volta alla determinazione della situazione di equilibrio economico e finanziario della stessa attraverso l’analisi dei principali indici economico/finanziari utili all’individuazione della redditività, solidità, solvibilità e sviluppo aziendale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: